Vieni con noi attraverso il mercato del Capo e della Vucciria per assaporare il rinomato cibo di strada palermitano!
Una rilassante passeggiata di 3 ore attraverso il mercato del Capo e della Vucciria per assaporare il rinomato cibo di strada palermitano, il tutto condito dalla passione delle giovani guide.
L’obiettivo di questo tour è quello di offrire ai viaggiatori l’opportunità di vivere un’esperienza locale senza filtri di alcun genere, e quale miglior modo se non partendo dalla cucina di strada? Le guide sveleranno ricette ed altre curiosità conosciute solo ai palermitani più veraci: dalla modalità di consumo del panino con la milza all’infinito dibattito sul sesso dell’arancina, e poi lo Sfincione (soffice pizza di strada), panelle & cazzilli e l’aperitivo in taverna! Le degustazioni avvengono presso ambulanti e friggitorie selezionate in base alla qualità del cibo e all’autenticità della location. No trappole per turisti!
Il mercato del Capo e quello della Vucciria rappresentano la parte più verace, labirintica ed ombrosa del centro storico, quindi più difficilmente esplorabile senza la guida di un palermitano. La passeggiata termina in piazza San Domenico.
Non solo cibo! Durante il percorso si parlerà anche di storia, leggende, arte ed evoluzione urbanistica della città di Palermo.
Sappiate che in estate i cannoli sono banditi dal nostro tour! Infatti, proponiamo solo specialità stagionali, e mentre i cannoli vengono distribuiti e riempiti per i soli turisti, in estate i palermitani si coccolano con la mitica broscia col gelato, una soffice e profumata brioche riempita col gelato!
Cosa include?
Tour guidato: quartieri del Capo e della Vucciria
Cibo di strada: almeno 5 diversi assaggi
Bicchiere di vino in taverna
Pane e olive
Dolce stagionale: gelato o cannolo
Passaporto del Mangione palermitano
Dettagli del Tour
Città: Palermo
Tipo: cibo di strada + tour guidato per i mercati del Capo e della Vucciria
Lingue disponibili: italiano, inglese, francese, spagnolo e arabo
Durata: 3 ore
Difficoltà percorso: facile
Punto di partenza: piazza Verdi, cancello principale del Teatro Massimo
Orario d’incontro: 10.30
Punto d’arrivo: il tour termina in piazza San Domenico alle 13.30 (quindici minuti a piedi dal porto)
Itinerario: piazza Verdi, mercato del Capo, piazza San Domenico, mercato della Vucciria